Sarà dedicato a Rebecca Bonaffini (www.progettorebecca.org) bambina prematuramente scomparsa all’età di tre anni.
Le manifestazioni organizzate per raccogliere i fondi necessari saranno : "La MIZUNO RUN LIFE" Il 3 APRILE a Verbania Intra, "IL SORSO DI CORSA" il 30 GIUGNO a Verbania Suna, "LA CRONO TASSO" il 1º SETTEMBRE a Verbania Suna.
Vorremmo inoltre invitare tutti i bambini a disegnare il "Parco giochi ideale di Rebecca", con la speranza che i disegni realizzati e la costruzione di questo parco possano portare gioia e sorrisi a tutti, ma soprattutto a loro. Potete inviare i vostri disegni via mail a.fasolo@sportway.net oppure consegnarli direttamente al punto vendita Sportway di GravellonaToce.
Tutte le opere, saranno esposte il giorno dell'inaugurazione del parco e sulla pagina facebook del Corso di Corsa. Per la realizzazione di questo importante Progetto si uniranno altre ASSOCIAZIONI, tra le quali: COMITATO INSIEME PER SANT'ANNA, PROGETTO REBECCA, KENZIO BELLOTTI e persone che si daranno da fare, in modo concreto, per portare a termine i lavori.
Tutti insieme per un unico scopo: mantenere vivo il ricordo di Rebecca, realizzando così il sogno della sua famiglia.
Il "link" nasce dall'intervista di alcune settimane fa al Dott. Giancarlo Crupi, cardiochirurgo pediatra, già primario dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Brescia, il quale aveva raccontato dei 5000€ raccolti in poco tempo da Progetto Rebecca, a favore della sua Associazione Healing a Child's Heart per operare un bimbo al cuore nel nome di Rebecca nella sua prossima missione in Giordania.
Nella lunga e commovente intervista, la presentatrice Clara Camplani, insieme a Giovanni Bonaffini ha tracciato il percorso dell'Associazione dalla sua straziante genesi, all'attuale impegno con all'attivo più di 100.000€ raccolti a scopo solidale, testimonianza della trasformazione del dolore in bene.
In un intervista su Teletutto, emittente di Brescia, nella trasmissione "STORIE DI BENE", il Dott. Giancarlo Crupi parla del PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi e della donazione fatta a favore della sua Associazione Healing a Child's Heart per operare un bimbo al Cuore nel nome di Rebecca nella sua prossima missione in Giordania.
Il Dottor Crupi a Marzo sarà ad Amman per operare al Cuore un bimbo cardiopatico nel nome di Rebecca, e documenterà l'operazione al fine di rendere la massima trasparenza nei confronti dei donatori del VCO.
Dice Giovanni Bonaffini: "Mi ero impegnato alla cena di Stresa ad aiutare questa valida e buona causa e, grazie a tutti voi, ci siamo riusciti. Insieme abbiamo festeggiato il Compleanno di Rebecca, dove lei ha donato il suo regalo fatto da voi proprio a favore dei bimbi...".