Alla presenza della famiglia di Rebecca, anima dell'Associazione Progetto Rebecca, del Sindaco ed esponenti dell'Amministrazione Comunale, di Alfredo Fasolo dell'Associazione Corso di Corsa Verbania promotrice dell'iniziativa e di un folto pubblico tra i quali molti volontari, che hanno contribuito alla realizzazione del parco, è avvenuto il taglio del nastro.
Il progetto è stato il vincitore del bilancio partecipato nel 2017, lo strumento promosso dall’Amministrazione comunale di Verbania, per coinvolgere i cittadini nei processi decisionali e favorire lo sviluppo di nuove idee per migliorare la città.
Dopo le parole di ringraziamento di Alfredo Fasolo e del sindaco Marchionini, Giovanni Bonaffini, padre di Rebecca, a chiuso la breve inaugurazione con la soddisfazione di veder realizzato un progetto importante che permetterà di: "rivedere nei bambini che frequenteranno il parco il sorriso di Rebecca". Quindi il taglio del nastro ad opera del fratellino Remigio.
Si tratta di un parco giochi inclusivo, che offre la possibilità di far giocare insieme anche bambini con disabilità diverse.