PROGETTI DI AIUTO E SOSTEGNO PER I BAMBINI DELL'ITALIA, DELL'INDIA E DEL VCO : Chi siamo

PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi


PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi
Rebecca diventa un Angelo il 2 Ottobre 2012, giorno degli Angeli Custodi, a causa di un Virus ancora oggi sconosciuto. Da questo forte dolore e dall’ Amore del papà Giovanni nasce il “PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi” al fine di ricordare e dare un senso a questa tragedia avvenuta senza un motivo e un perché.“PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi”.

Tutto è cominciato dall’incontro della famiglia di Rebecca con le Suore Marianiste. Si voleva mantenere vivo il ricordo della piccola attraverso opere di aiuto ai bambini più poveri. Sono nate così una serie di iniziative per raccogliere fondi a favore della struttura di accoglienza per bambini a Ranchi in India, la struttura si chiamerà “KINDERGARTEN REBECCA”.

Terminato questo progetto, l’Associazione, che è nata il 30/12/2012 il giorno del compleanno di Rebecca, e iscritta ufficialmente in data 25/03/2014 depositando statuto e atto costitutivo, ha come obbiettivo il benessere dei bambini in Italia, India e VCO. Come diceva una famosa canzone “siamo piccoli ma cresceremo”, una volta finito il progetto in India, l’Associazione si occuperà di progetti nel VCO a favore di bimbi da 1 a 10 anni attraverso il sostegno ad asili nido, scuole materne, scuole elementari e parchi gioco perché il sorriso di Rebecca possa rivivere nel sorriso degli altri bimbi, anche nei meno fortunati.

Il 24/06/2013 è stato costituito presso la Fondazione Comunitaria il Fondo Memoriale “Progetto Rebecca” con l’obbiettivo di essere sempre informati sulle richieste di enti e strutture legate ai bisogni infantili, al fine di poter partecipare, in maniera efficace, al soddisfacimento delle suddette richieste. Per approfondire la conoscenza del progetto, è possibile visitare la pagina internet: www.progettorebecca.org e ricevere aggiornamenti sulle varie iniziative e sugli obiettivi raggiunti.

Molti sono i focolai di solidarietà che da questa iniziativa stanno sorgendo e rispondendo positivamente.

Mamma Fabrizia, Papà Giovanni, sr. M. Michela
Fondatori Fondo Progetto Rebecca il progetto dei bimbi



0 commenti  Aggiungi il tuo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti