Poi il Progetto Rebecca ha donato le magliette per i bimbi, e dopo il rinfresco, la proiezione di un altro video sulla storia missionaria marianista.
Venerdì 24 giugno 2016, dalle ore 15,30, presso la sede del Progetto Rebecca a Casa Nazareth (villa chaminade) in via San Remigio di fronte villa S. Remigio, ci saranno suor Celina Chittilappilly e suor Usha, coordinatrici del "Kindergarten Rebecca" a Ranchi e della missione delle suore marianiste in India.
Seguirà un piccolo rinfresco per tutti.
Un viaggio meraviglioso attraverso le Olimpiadi vi accompagnerà sabato 11 giugno , inizio ore 16.30.
L'evento sarà organizzato in collaborazione con l'organizzazione benefica Progetto Rebecca, il Progetto dei bimbi. Il ricavato andrà alla stessa organizzazione, che si impegnerà poi ad aiutare la Asd Ginnastica Fly Gozzano nell'acquisto di nuove attrezzature.
INVITATI SPECIALI: avremo l'immenso onore di avere con noi le atlete della squadra campione d'Italia di Serie A 1, società San Giorgio '79 di Desio. Sarà un'occasione per ammirare le giovani campionesse idoli di tante piccole ginnaste.
| Post correlati |
|---|
| "Rebecca una farfalla piena di sogni" |
La società sunese è sempre stata vicina al Progetto Rebecca, organizzando periodicamente raccolte fondi a suo favore, così con la nascita di “Progetto Rebecca per lo Sport” questa collaborazione ha trovato la sua naturale collocazione.
Questo contributo servirà a sostenere alcuni giovani tesserati della società che per motivi economici non hanno potuto versare la quota di iscrizione, in modo che le difficoltà in cui si trovano le famiglie dei giovani calciatori non sia per loro un impedimento alla pratica dello sport.
Il “Progetto Rebecca per lo Sport” nasce proprio con questo intento, permettere a più ragazzi possibili la pratica delle diverse discipline sportive. I fondi sono raccolti attraverso eventi organizzati dalle società stesse, per la Voluntas Suna, “una torta per Rebecca” è diventato da qualche anno un tradizionale appuntamento di inizio stagione, attraverso donazioni e attraverso la vendita di merchandising dedicato, realizzato in collaborazione con Goal Sport di Verbania, sempre presente anche nelle attività della Voluntas Suna.
Con la serata di venerdì, ha avuto il via anche la raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Un Sogno per Ale” di Cannobio, associazione ONLUS nata nel Settembre 2015 con lo scopo di finanziare iniziative, attività e progetti finalizzati alla ricerca per sconfiggere e curare l'atassia di Friedreich.
