PROGETTI DI AIUTO E SOSTEGNO PER I BAMBINI DELL'ITALIA, DELL'INDIA E DEL VCO

“Progetto Rebecca per lo Sport” sostiene Voluntas Calcio Suna

Venerdì 27 maggio, durante le premiazioni della Kid Goal Cup, tradizionale appuntamento primaverile della società del presidente Castelli, il “Progetto Rebecca per lo Sport” ha donato 400€ al Voluntas Calcio Suna.


 “Progetto Rebecca per lo Sport”  sostiene Voluntas Calcio Suna
All'evento, era presente, in rappresentanza dall'Amministrazione Comunale, l'assessore Massimo Forni, che ha poi anche premiato le squadre partecipanti al torneo Kid Goal Cup, vinto dal Baveno..., nella categoria Pulcini 2006/2007, e dalla Ramatese nella categoria Pulcini 2005.

La società sunese è sempre stata vicina al Progetto Rebecca, organizzando periodicamente raccolte fondi a suo favore, così con la nascita di “Progetto Rebecca per lo Sport” questa collaborazione ha trovato la sua naturale collocazione.

Questo contributo servirà a sostenere alcuni giovani tesserati della società che per motivi economici non hanno potuto versare la quota di iscrizione, in modo che le difficoltà in cui si trovano le famiglie dei giovani calciatori non sia per loro un impedimento alla pratica dello sport.

Il “Progetto Rebecca per lo Sport” nasce proprio con questo intento, permettere a più ragazzi possibili la pratica delle diverse discipline sportive. I fondi sono raccolti attraverso eventi organizzati dalle società stesse, per la Voluntas Suna, “una torta per Rebecca” è diventato da qualche anno un tradizionale appuntamento di inizio stagione, attraverso donazioni e attraverso la vendita di merchandising dedicato, realizzato in collaborazione con Goal Sport di Verbania, sempre presente anche nelle attività della Voluntas Suna.

Con la serata di venerdì, ha avuto il via anche la raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Un Sogno per Ale” di Cannobio, associazione ONLUS nata nel Settembre 2015 con lo scopo di finanziare iniziative, attività e progetti finalizzati alla ricerca per sconfiggere e curare l'atassia di Friedreich.
Immagine 6



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti